Uomini e DONNE di Asso

Loading...

sabato 17 marzo 2012

http://www.acraccademia.it/STAFF.html
AREA C. REGISTRAZIONE PIU' FACILE PER I RESIDENTI

Milano, 17 marzo 2012 - Da lunedì saranno gli uffici della Polizia locale a procedere alla registrazione e regolarizzazione dei veicoli intestati a residenti dentro la Cerchia dei Bastioni che hanno effettuato almeno un accesso in Area C a partire dal 16 gennaio scorso, data di attivazione del provvedimento. La decisione è stata presa dall'Amministrazione comunale allo scopo di semplificare ulteriormente le procedure di registrazione e, quindi, l'accesso alle facilitazioni previste per i residenti. Non scatterà domani l'invio della multa per tutti quei residenti proprietari di veicolo, anche diesel Euro 3, che fossero entrati in Area C e non fossero riusciti a mettersi in regola.


A partire da lunedì gli uffici della Polizia locale, incrociati i dati d'accesso con i numeri delle targhe dei veicoli appartenenti a residenti nell'Area dei Bastioni e verificato che non vi sia già stata un registrazione nel sistema, procederanno alla registrazione.

Il sistema rilascerà un Pin che il residente dovrà ritirare in prima persona entro 15 giorni dopo aver ricevuto a casa l'avviso. Soltantocosì la procedura sarà completata. Passati questi 15 giorni senza che
vi sia stato il ritiro del Pin, i residenti riceveranno la multa per mancato pagamento del ticket.


"I milanesi hanno dimostrato di apprezzare strade meno congestionate e di saper fare molte volte a meno dell'auto. Per questo riteniamo importante andare incontro a chi potrebbe trovare qualche difficoltà nel regolarizzare la propria posizione, in particolare quei residenti che ancora non si sono registrati nel sistema", dichiara l'assessore alla Polizia locale Marco Granelli, a commento dell'entrata in vigore del provvedimento di semplificazione.


La procedura di registrazione da parte dell'Amministrazione resterà attiva per i 18 mesi della fase sperimentale del provvedimento Area C.


Ricordiamo che i residenti all'interno dell'Area C possono godere delle facilitazioni previste, ossia i 40 accessi gratuiti e il pagamento di 2 euro a partire dal quarantunesimo accesso, oltre alla deroga per un anno al divieto di circolazione di un veicolo intestato diesel Euro 3, se hanno proceduto alle pratiche di registrazione.



Segreteria Ufficio Stampa  Tel. +39 02 884 50150  www.acraccademia.it
http://www.facebook.com/sergio.merzario

Nessun commento:

Posta un commento