sabato 19 novembre 2011

PIANO ANTIFREDDO. ...

l'Ass. Majolino in lorenteggio alla
casetta della zona 7 di milano..
www.acraccademia.it
L'Ass. MAJORINO: “15 MILA CAPI RACCOLTI: GRANDE PARTECIPAZIONE DEI MILANESI ALLA GIORNATA DI RACCOLTA DI COPERTE E INDUMENTI”

Milano, 19 novembre 2011 - Grande successo per l'iniziativa di solidarietà organizzata dall'assessorato alle Politiche sociali. In sette piazze milanesi i cittadini hanno portato coperte, sacchi a pelo, vestiti e anche libri, cd e DVD da destinare ai centri d'accoglienza che ospitano persone senza fissa dimora. "I milanesi hanno partecipato con entusiasmo e grande generosità alla giornata di oggi: la stima di quanto raccolto si aggira intorno ai 15 mila indumenti, oltre a libri, cd e DVD". Lo ha dichiarato l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. "Un ringraziamento va anche alle associazioni del Terzo Settore e al loro contributo all'iniziativa. Il 16 e 17 dicembre - ha proseguito l'assessore - organizzeremo una nuova raccolta di indumenti nelle piazze cittadine: sono molti i cittadini che oggi hanno chiesto se l'iniziativa sarebbe stata ripetuta".

Sono 1.359 i posti letto distribuiti in diverse strutture di accoglienza: si tratta del 12% in più di posti rispetto all'anno scorso. "La casa dell'accoglienza di viale Ortles - ha detto Majorino - accoglie normalmente 400 persone, con il Piano anti freddo sono disponibili 104 posti in più. A febbraio aprirà una nuova parte della struttura che porterà a quota 480 i posti fissi e a 600 quelli nei mesi più freddi".

Alla raccolta degli indumenti hanno partecipato alcune aziende del mondo della moda e l'Inter, che ha mobilitato i suoi tifosi. "Questa è un'iniziativa bellissima - ha dichiarato il calciatore Cristian Chivu - che fa onore a Milano e che dovrebbe essere presa come esempio da altre città italiane e nel mondo".

Nessun commento:

Posta un commento